Stress 81 - software valutazione stress lavoro correlato versione base

99,00 [+Iva]

  €199,00

Disponibilità: si
Clicca qui per andare direttamente al form di pagamento sul sito Paypal
Codice prodotto -
Categoria Software
Marca Edirama

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (7487)
Stress D.lgs 81 è lo strumento per realizzare la valutazione dello stress negli ambienti di lavoro così come previsto dal D.lgs 81/08 art. 28 "...La valutazione dei rischi di cui all'art. 17, comma 1, lettera a) deve riguardare tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, ivi compresi quelli riguardanti gruppi di lavoratori  esposti a rischi particolari, tra cui quelli collegati allo stress lavoro-correlato secondo i contenuti dell'accordo europeo dell'8 ottobre 2004.

Stress D.lgs 81 consente di effettuare la valutazione stress lavoro in base alle attuali linee guida europee e italiane le linee guida ISPESL HSE (maggio 2010)
in linea con la Direttiva del Ministero del lavoro del 17/11/2010

Stress D.lgs 81 è lo strumento per realizzare la valutazione dello stress negli ambienti di lavoro così come previsto dal D.lgs 81/08 art. 28 "...La valutazione dei rischi di cui all'art. 17, comma 1, lettera a) deve riguardare tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, ivi compresi quelli riguardanti gruppi di lavoratori  esposti a rischi particolari, tra cui quelli collegati allo stress lavoro-correlato secondo i contenuti dell'accordo europeo dell'8 ottobre 2004 e secondo le linee guida del maggio 2010 dell'ISPESL - HSE e in linea con la Direttiva del Ministero del lavoro del 17/11/2010


Stress D.lgs 81 è lo strumento per realizzare la valutazione dello stress negli ambienti di lavoro così come previsto dal D.lgs 81/08 art. 28 "...La valutazione dei rischi di cui all'art. 17, comma 1, lettera a) deve riguardare tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori, ivi compresi quelli riguardanti gruppi di lavoratori  esposti a rischi particolari, tra cui quelli collegati allo stress lavoro-correlato secondo i contenuti dell'accordo europeo dell'8 ottobre 2004 e secondo le linee guida ISPESL HSE e in linea con la Direttiva del Ministero del lavoro del 17/11/2010


Tale valutazione viene realizzata in base ai seguenti criteri adottati a livello nazionale:

1) Valutazione oggettiva su gruppi omogenei di lavoratori con definizione del livello di rischio stress lavoro correlato (rischio basso, medio, alto)
2) Valutazione soggettiva su gruppi omogenei che hanno evidenziato un livello alto di rischio stress lavoro correlato
3) Definizione del piano di azione



Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.