www.certificazione.info - F.A.Q

1) Come funziona la licenza dei vostri software?
La licenza consente l'installazione del software su 1 o più pc/dispositivi (in funzione della versione acquistata). La licenza consente di utilizzare il software acquistato e di usufruire dell'assistenza tecnica in base alla versione del prodotto, secondo quanto indicato nelle pagine di presentazione web. La licenza è relativa alla singola installazione. 

2) Se non rinnovo la licenza annuale il software continua a funzionare?
Sì. Il mancato rinnovo non Le permette di ricevere assistenza tecnica (in caso di problematiche software) e gli aggiornamenti

3) Ho un problema. Come devo fare per avere assistenza?
Se rientra nel periodo di assistenza gratuita o ha rinnovato la licenza annuale può accedere all'area assistenza www.sicurezzapratica.it/assistenza  - e compilare  la sua richiesta nell'apposito modulo gratuito. Entro 24 ore riceverà la risposta.
Se non rientra nel periodo di assistenza gratuita o non ha rinnovato la licenza annuale può usufruire dell'assistenza a pagamento sempre su www.sicurezzapratica.it/assistenza oppure rinnovare la licenza annuale

4) Devo sostituire il pc/Ipad/Iphone su cui è installato il software. Posso trasferirlo sul pc/Ipad/Iphone nuovo?
Se ha rinnovato la licenza annuale (o rientra nel periodo di assistenza gratuita) può inviarci copia della fattura che certifica l'acquisto del nuovo pc e riceverà i codici per l'installazione. Se non ha rinnovato la licenza annuale deve acquistare una nuova licenza o rinnovarla.

5) Ho formattato il pc e all'avvio del software Edirama, mi viene richiesto un nuovo codice di sblocco. 
Se ha rinnovato la licenza annuale (o rientra nel periodo di assistenza gratuita) riceverà gratuitamente i nuovi codici per l'installazione. Se non ha rinnovato la licenza annuale deve acquistare una nuova licenza o rinnovarla.

6) Quanto costa rinnovare la licenza annuale?
Il costo varia da software a software. Vedi scheda del singolo prodotto.

7) Mi serve una funzione che non è presente nel programma. Posso chiedere una personalizzazione?
Sì, Le verrà formulato un preventivo per la sua richiesta di personalizzazione

8) Ho difficoltà a utilizzare il software acquistato. E' disponibile una sessione di formazione on line?
Sì, sempre dall'
area assistenza www.sicurezzapratica.it/assistenza  - è possibile prenotare una sessione formativa.

9) Non sono soddisfatto del programma acquistato.
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. 
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore, o ai quali è stato inviato il codice di sblocco per l'attivazione del software.
A tutela del Suo acquisto è attiva la GARANZIA BUONO ACQUISTO ASSICURATO. Se il prodotto non La dovesse soddisfare riceverà un buono di pari importo per ricevere uno degli oltre 200 prodotti dei ns. siti (www.certificazione.info , www.sicurezzapratica.it )

10) Cosa intendete per 5 anni di garanzia?
 
Alcune versioni dei nostri prodotti usufruiscono della garanzia 5 anni. Ciò significa che per tale periodo l'utente può rivolgersi gratuitamente a Edirama per qualsiasi problema tecnico di natura software che si dovesse presentare sul prodotto acquistato. Sono esclusi gli interventi di richiesta nuovo codice di sblocco nei casi in cui il software non sia regolarmente coperto dalla licenza annuale.